HOLONIX ED ELEA SPA INSIEME A FABBRICA FUTURO : LA VIA DELL’INNOVAZIONE 4.0!

Lo spin off del Politecnico di Milano sponsor ufficiale dell’evento che si terrà a Torino il 28 Settembre

Meda,Gottolengo 6 Settembre 2017- Tutti gli attori del mercato manifatturiero riuniti in un’unica location per mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano. Il 28 Settembre Holonix, che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per il ciclo di vita del prodotto, accompagnando le aziende nel cammino verso l’Industria 4.0, sarà sponsor ufficiale del convegno Fabbrica Futuro che si terrà a Torino presso il Pacific Hotel Fortino (Strada del Fortino, 36).

Durante l’evento, il CEO di Holonix, ing. Jacopo Cassina e Luca Martini, Direttore operativo e del personale di Elea Spa, leader nella progettazione e realizzazione di arredamenti e soluzioni espositive per la GDO e la Distribuzione organizzata terranno uno speech congiunto dal titolo “Internet of Things e Industry 4.0: la via dell’Innovazione!”.

“L’Industry 4.0, per le imprese del settore manifatturiero, rappresenta un’occasione di sviluppo, di creazione di nuovi modelli di business e di rilancio.- dichiara l’ing. Jacopo Cassina – Le tecnologie Internet of Things sono in grado di rendere le cose intelligenti, aumentando la conoscenza e la capacità di integrazione. Ogni dispositivo IoT produce dati che devono essere memorizzati ed elaborati, per essere utilizzati da tutti gli interlocutori aziendali al fine di ottimizzare ed efficientare l’intero ciclo produttivo”. “

“La partnership di Elea Spa con Holonix, rappresenta la non scontata opportunità di effettuare un percorso di crescita culturale e realmente innovativa – dichiara Luca Martini – Gestire efficientemente la progressiva  complessità organizzativa, anche in ottica di un migliore coinvolgimento delle risorse umane, è una chiave di ripensamento delle attività e dei modus operandi che in un’organizzazione sono in continua evoluzione e richiedono un’attenzione permanente, non meno di quella dedicata alle componenti tecnologiche caratterizzanti un prodotto”.

Il convegno Fabbrica Futuro ospiterà contributi di manager ed imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, contributi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.

L’evento si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dalle 8.45 alle 17.30, con una sessione plenaria la mattina e sessioni parallele pomeridiane suddivise per le tematiche del settore (Dall’automazione allo Smart Manufacturing, Supply chain management, Progettare i prodotti del futuro, Finanziare l’innovazione, Competenze e processi di lavoro).

Tutte le info per partecipare all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili sul sito https://www.este.it/eventi-per-data/442-fabbrica-futuro-torino-2017.html

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.