Coala

Inizio: ottobre 2020
Fine: settembre 2023
G.A. 957296

www.coala-h2020.eu

Obiettivi del progetto


All’interno del progetto Coala si intende sviluppare una soluzione per l'assistenza cognitiva che consiste in una composizione di componenti IA affidabili con un assistente intelligente digitale abilitato alla voce come interfaccia.

Nello specifico il progetto si propone di:

  • Ridurre il numero di problemi dovuti alla qualità nel processo manifatturiero
  • Ridurre il tempo necessario alla formazione sul posto (on-the-job) dei lavoratori del settore manifatturiero
  • Superare le barriere e ridurre lo scetticismo riguardo l’utilizzo di assistenti virtuali vocali nell’ambiente di lavoro manifatturiero (e.g. la fabbrica)
  • Migliorare le competenze degli operai nel gestire le opportunità dell’AI, le sfide e i rischi nei luoghi produttivi (miglioramento della collaborazione Human-AI)

Holonix nel progetto


Holonix ricopre il duplice ruolo di IT provider e AI Ambassador.

Nello specifico, il team si occuperà di:

  • Implementare le funzionalità della piattaforma i-like Machines su cui si basa il prodotto-servizio i-Live Machines per i produttori di macchine industriali
  • Product Avatar
i-Live Machines

Ruolo importante è quello di AI Ambassador; Holonix promuoverà e coordinerà i contributi del progetto per la comunità IA dell'UE.

Nello specifico, si impegna dunque a introdurre Coala e i suoi concetti nell’arena di ricerca e applicazione dell’IA, fondendosi con gruppi di interesse, roadmap e arene di discussione sui programmi della CE.

Key competence che approfondiremo o acquisiremo

Grazie alla partecipazione nel progetto, Holonix acquisirà competenze nello sviluppo di sistemi intelligenti a interazione vocale.


Tecnologie e Applicazioni IoT

Business di Prodotti-Servizio

Supporto Tecnologico e Metodologico

Operation e Innovation Management

Articoli correlati

dall'archivio Holonix