Inn-Flex Srl
Azienda Leader nel settore del Packaging Flessibile.
Inn-Flex nasce nel 2006 da un team da lungo
impegnato nel settore degli imballaggi.
È il risultato di un forte desiderio d’innovazione, personalità imprenditoriali profondamente creative e rivolte a soddisfare le sempre nuove esigenze di mercato. La sede e lo stabilimento produttivo si trovano a San Giovanni al Natisone (Udine). Grazie ad una solida rete di rappresentanti e trader collegati INN-FLEX è presente nella maggior parte dei paesi europei spingendosi anche oltre Europa.
Settore | Packaging
Paese | Italia
Esigenza
Ottenere un significativo miglioramento dell’efficienza produttiva.
Aumento della qualità dei dati di produzione rilevati; Disponibilità e visualizzazione in tempo reale dei dati di avanzamento di produzione.
Soluzione
Sensorizzazione delle macchine, sviluppo di nuovi sistemidi acquisizione-introduzione dati, integrazione con il sistema gestionale.
Installazione di sensori Encoder e sensori di prossimità; Sviluppo di nuovi sistemi di acquisizione/introduzione dei dati; Installazione di Totem con collegamento dei sensori al proprio PLC e sviluppo di interfacce user-friendly; Sviluppo di un’interfaccia di comunicazione diretta tra Totem e ERP aziendale; Sviluppo di un sistema di visualizzazione dei dati di avanzamento e dei KPIs di produzione; Sviluppo di un’applicazione web per il monitoraggio in real time.
Risorse
i-Live Machines, soluzione IoT per l’acquisizione, il monitoraggio dati, la diagnostica e la gestione del ciclo di vita delle macchine installate presso i clienti.
Vantaggi
Incremento della qualità delle informazioni, accesso inreal time ai dati di produzione, acquisizione di Big Data storicizzati.
- Eliminazione di sistemi manuali di acquisizione dati
- Riduzione di errori nell’ERP
- Attivazione del processo di generazione dei Big Data per successive analisi e ottimizzazioni
Feedback del Cliente
Collaborare è la chiave del successo
Aumentare l'efficienza della produzione
Inn-Flex Srl
“Un’iniziativa di innovazione non equivale all’acquisto di nuovo macchinario e non si esaurisce nell’aspetto tecnologico. Quando il dominio tecnologico coinvolto non è quello specifico dell’attività di impresa, per il manager e l’imprenditore diventa strategica la scelta del partner giusto con cui lavorare. Particolarmente rilevanti si sono dimostrate la disponibilità al supporto (e quando necessario alla supplenza) del referente operativo aziendale per l’intero progetto e la disponibilità alla «presenza fisica» a fianco di tecnici e operatori nella fase di formazione sul campo.”
David Tomasin | Inn-Flex Srl.
Key competence utilizzate
In questo caso Holonix ha sfruttato il proprio know-how in: