Obiettivi del progetto
Il progetto si rivolge alle PMI europee e alle imprese a media capitalizzazione per fornire loro soluzioni su misura e pronte per l'industria.
Nello specifico l’obiettivo è la definizione di una piattaforma digitale personalizzabile in modo modulare, che introduce l’intelligenza artificiale nei loro sistemi di produzione.
Holonix nel progetto
Holonix è responsabile nel progetto dei blocchi “SENSE and INTERVENE”, ossia di identificare tutti quei parametri delle macchine, dell’ambiente di produzione e degli operatori che vanno analizzati al fine di intervenire per migliorare i processi produttivi e l’ambiente di lavoro.
Holonix si occuperà di raccogliere i dati dall’ambiente produttivo e di trasformarli in risorsa digitale così da poter essere analizzati e studiati attraverso l’utilizzo di moduli di artificial intelligence forniti dai partner di progetto.
Per raggiungere l’obiettivo, si servirà di i-Live Machines.
Grazie alla partecipazione nel progetto, Holonix migliorerà le competenze di data gathering, di comunicazione con sistemi di artificial intelligence diversi da quelli che utilizza ad oggi.
Anche il prodotto-servizio i-Live Machines, già disponibile su mercato, verrà migliorato e verranno implementate nuove funzionalità.
Tecnologie e Applicazioni IoT
Business di Prodotti-Servizio
Supporto Tecnologico e Metodologico
Operation e Innovation Management
Articoli correlati
dall'archivio Holonix