KITT4SME

Inizio: ottobre 2020
Fine: marzo 2024
G.A. 952119

www./cordis.europa.eu/project

Obiettivi del progetto


Il progetto si rivolge alle PMI europee e alle imprese a media capitalizzazione per fornire loro soluzioni su misura e pronte per l'industria.

Nello specifico l’obiettivo è la definizione di una piattaforma digitale personalizzabile in modo modulare, che introduce l’intelligenza artificiale nei loro sistemi di produzione.

Holonix nel progetto


Holonix è responsabile nel progetto dei blocchi “SENSE and INTERVENE”, ossia di identificare tutti quei parametri delle macchine, dell’ambiente di produzione e degli operatori che vanno analizzati al fine di intervenire per migliorare i processi produttivi e l’ambiente di lavoro.

Holonix si occuperà di raccogliere i dati dall’ambiente produttivo e di trasformarli in risorsa digitale così da poter essere analizzati e studiati attraverso l’utilizzo di moduli di artificial intelligence forniti dai partner di progetto.

Per raggiungere l’obiettivo, si servirà di i-Live Machines.

i-Live Machines

Key competence che approfondiremo o acquisiremo

Grazie alla partecipazione nel progetto, Holonix migliorerà le competenze di data gathering, di comunicazione con sistemi di artificial intelligence diversi da quelli che utilizza ad oggi.

Anche il prodotto-servizio i-Live Machines, già disponibile su mercato, verrà migliorato e verranno implementate nuove funzionalità.


Tecnologie e Applicazioni IoT

Business di Prodotti-Servizio

Supporto Tecnologico e Metodologico

Operation e Innovation Management

Articoli correlati

dall'archivio Holonix