DigiPrime

Piattaforma digitale per l’economia circolare volta alla creazione di una rete intersettoriale sostenibile.

Leggere di più

Level-Up

Protocolli operativi e strategie di gestione per incrementare la vita utile di macchinari industriali e relativo equipment.

Leggere di più

Manu-Square

Modificare il tradizionale modello di supply-chain, stabilendo un valore di network dinamico che unisce i bisogni dei compratori alla disponibilità della capacità produttiva dei fornitori.

Leggere di più

Z-Bre4k

Sviluppo di strategie scalabili a livello di componenti, macchine e sistemi per ridurre al minimo i difetti degli asset e migliorare il ciclo di vita degli stessi.

Leggere di più

FiberEUse

Dimostrazione del possibile riutilizzo di materiali compositi al fine di abilitare la creazione di nuovi prodotti finiti basati sul concetto di economia circolare e di valorizzare prodotti arrivati alla fine del loro ciclo di vita.

Leggere di più

Mobistyle

Monitorare gli ambienti indoor in cui le persone vivono e trascorrono il tempo, promuovere un cambiamento comportamentale volto ad aumentare l’efficientamento energetico e la qualità dell’aria.

Leggere di più

Nimble

Network collaborativo di enti accademici, di ricerca ed aziende per l’industria, il Manifatturiero, Business e Logistica in Europa

Leggere di più

Z-Fact0r

Sviluppo di strategie di produzione a zero difetti verso la gestione della produzione online per le fabbriche europee.

Leggere di più

Partners e Associazioni per la ricerca

Community di aziende e leader tecnologici

IoTItaly

Associazione Italiana Internet of Things


IoT Italy è un’associazione senza scopo di lucro che ha come fine quello di rappresentare gli interessi delle aziende che hanno delle attività in Italia relative all’Internet of Things. L’obiettivo di IoTItaly è quello di creare una community di aziende e leader tecnologici che collabora e sviluppa relazioni concrete nelle occasioni di interazione per contribuire alla diffusione dell’Internet of Things in Italia.

L’associazione, tramite un dialogo continuo con referenti istituzionali a livello nazionale e internazionale, si pone come obiettivi:

  • realizzare le condizioni migliori per uno sviluppo di attività legate all’IoT in qualsiasi campo, rappresentando gli interessi comuni dei soci nelle sedi appropriate;
  • agevolare gli attori presenti in Italia, dando loro informazioni pertinenti, per poter meglio competere sia nel mercato domestico che in quello internazionale;
  • permettere alle aziende di fare sistema per il successo delle iniziative legate all’IoT.

EFFRA

European Factories of the Future Research Association


The European Factories of the Future Research Association (EFFRA) è un’associazione indirizzata dall’industria atta promuovere lo sviluppo di nuove e innovative tecnologie di produzione.

L’obiettivo principale di EFFRA è quello di promuovere la ricerca pre-competitiva su tecnologie di produzione all’interno dell’area europea della ricerca, impegnandosi in una partenrship pubblico-privata con l’Unione Europea chiamata “Factories of the Future”.

‘Factories of the Future’ riunisce risorse pubbliche e private lanciando progetti transnazionali orientati al marketing attraverso un programma di ricerca e innovazione progressiva. Questi progetti realizzano dimostratori e modelli che verranno applicati ad una vasta gamma di settori manifatturieri.

INTEROP-VLAB

The International Virtual Laboratory for Enterprise Interoperability


INTEROP-VLab è un network di ricerca che è in grado di aggregare laboratori di ricerca esistenti e futuri in stretto contatto con l’industria, per raggiungere un numero di obiettivi che ogni partecipante da solo non riuscirebbe a raggiungere. È costituito da una rete di 9 poli regionali, creando sinergia tra accademie, centri di ricerca, industrial stakeholders, PMI di 9 differenti aree europee e Cina.

L'innovazione nel DNA

Holonix è un'azienda SpinOff del Politecnico di Milano

Ricerca e Sviluppo in Holonix

l'Innovazione nel DNA


L’innovazione è un fattore chiave per essere sempre competitivi sul mercato, ed è proprio per questo motivo che Holonix, sin dalla sua nascita, possiede al suo interno un team dedicato ai Progetti di Ricerca Internazionali, con l’obiettivo di investigare nuove tecnologie, accrescere le proprie competenze, conoscere nuovi mercati e partner.

L'unicità di Holonix

Dalla ricerca alle PMI


Le competenze e l’esperienza acquisite all’interno dei Progetti di Ricerca consentono ad Holonix di ideare, sviluppare e testare, soluzioni IT innovative, che verranno successivamente presentate al mercato e rese fruibili per le imprese che vogliono evolvere ed innovare i propri processi produttivi.

Prodotti-Servizio