Lo spin off del Politecnico di Milano sarà presente durante il convegno di Martedì 23 Febbraio, offrendo un check up gratuito alle aziende presenti per valutare il loro grado di efficienza.

Meda, 08 Febbraio 2016-  Tutti gli attori del mercato manifatturiero riuniti in un’unica location per mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano. Holonix, lo spin off del Politecnico di Milano con sede a Meda (MB) che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per il ciclo di vita del prodotto sarà sponsor ufficiale del convegno Fabbrica Futuro che si terrà Martedì 23 Febbraio 2016 a Milano, presso l’Hotel Michelangelo (Via Scarlatti 33, ang. P.za Luigi di Savoia).
L’evento ospiterà contributi di manager e imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, contributi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.
Il convegno si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dalle 9.00 alle 18.00, con una sessione plenaria la mattina e sessioni pomeridiane suddivise per le tematiche del settore (fashion, food, macchine utensili, automotive, legno e arredo, stampa 3D).
Durante il blocco tematico pomeridiano dedicato all’ Automazione e allo Smart Manufacturing l’Ing. Jacopo Cassina- CEO di Holonix- terrà un intervento sulle tematiche dell’Internet of Things in ambito industriale. La nuova frontiera dell’ottimizzazione e dell’efficienza dei processi produttivi è la Macchina 4.0. Grazie alle tecnologie Internet of Things anche le macchine diventano comunicanti ed intelligenti, trasformando i dati in informazioni e conoscenza, permettendo anche alla PMI di implementare paradigmi dello Smart Manufacturing.
Chi utilizza le macchine potrà ottimizzare tempi, risorse e costi, ricevendo allarmi, stato e parametri in tempo reale tramite internet, registrando lo storico ed analizzandolo.
Durante il convegno interverranno nomi illustri del panorama industriale manifatturiero italiano: VENCHI, RISO SCOTTI, MARINER RUBINETTERIE, K2 INNOVATION, SCORPION BAY etc.
La partecipazione all’evento sarà gratuita previa registrazione tramite il sito http://este.it/res/convegno_edizione/eid/203/zid/370/p/ dove è possibile trovare tutte le informazioni e l’agenda dell’evento.
“Per le aziende che saranno presenti all’evento, regolarmente registrate, Holonix metterà a disposizione gratuitamente i suoi esperti per un check up nello loro sedi, al fine di valutare il livello di efficienza produttiva e il grado di Lean oriented” – dichiara Lara Binotti- Sales Director di Holonix.

Per scaricare il comunicato stampa clicca qui.