HOLONIX SPONSOR UFFICIALE DEL CONVEGNO FABBRICA FUTURO-TORINO

Lo spin off del Politecnico di Milano sarà presente al convegno di Mercoledì 21 Settembre.

Meda, 30 Agosto 2016- Tutti gli attori del mercato manifatturiero riuniti in un’unica location per mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano. Holonix, lo spin off del Politecnico di Milano con sede a Meda (MB) che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per il ciclo di vita del prodotto sarà sponsor ufficiale del convegno Fabbrica Futuro che si terrà Mercoledì 21 Settembre 2016 a Torino, presso l’Hotel NH Ambasciatori (C.so Vittorio Emanuele, 104).
L’evento ospiterà contributi di manager e imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, contributi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.
Il convegno si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dalle 8.30 alle 17.00, con una sessione plenaria la mattina e sessioni pomeridiane suddivise per le tematiche del settore (Smart Manufacturing, Supply Chain management, Progettare i prodotti del futuro, Green Manufacturing, Stampa 3D per l’industria manifatturiera).
Durante l’evento il presidente di Holonix, prof. Marco Taisch, in qualità di docente di Sistemi di Produzione Avanzati del Politecnico di Milano, terrà uno speech dal titolo “La via Italiana dell’industria 4.0”, durante il quale analizzerà lo stato dell’arte della digitalizzazione delle imprese del nostro paese.
Nel pomeriggio, durante il blocco tematico dedicato all’ Automazione e allo Smart Manufacturing l’ing. Jacopo Cassina, CEO di Holonix, terrà un intervento dal titolo “Holonix: soluzioni IoT per l’indusdtria 4.0”. Nell’era della quarta rivoluzione industriale, l’Internet delle cose è la vera chiave per abbracciare la trasformazione, aumentare la flessibilità produttiva ed ottimizzare tempi, risorse e processi. Una nuova era della produzione è ormai iniziata! Le piattaforme IoT consentono di trasformare i dati in informazioni e conoscenza, liberando valore aggiunto lungo tutta la catena produttiva. Le tecnologie Internet of Tings maggiore sicurezza, affidabilità ed efficienza, garantendo competitività alle aziende che le implementano.
Durante il convegno interverranno nomi illustri del panorama industriale manifatturiero italiano ed internazionale: MAZZETTI DISTILLERIE, GRIVEL, PRIMA INDUSTRIE, FESTO AUTOMATION etc.
Tutte le info per partecipare all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili sul sito http://www.este.it/eventi-per-data/199-fabbrica-futuro-torino-2016.html.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa completo.