Elea Spa

Azienda leader nella produzione e distribuzione di allestimenti e soluzioni espositive per la GDO.

Elea è in grado di soddisfare al meglio le richieste del mondo GDO (Grande Distribuzione Organizzata) creando e realizzando soluzioni personalizzate, fortemente riconoscibili e modulabili a seconda degli spazi a disposizione (Megastore, Ipermercato, Supermercato o Discount). Elea crea ambienti unici, facilmente visibili,estremamente funzionali e semplici sia per l’operatore che per il cliente.

www.eleaspa.it

Settore | Soluzioni espositive
Paese | Italia

Esigenza


Gestione avanzamento delle commesse e monitoringdello stato commessa in tempo reale.

Per ridurre i costi di intervento, ottimizzare la strategia manutentiva, mantenere al massimo dell’efficienza gli addolcitori e al contempo garantire la massima soddisfazione dell’esercizio che ne usufruisce.

Soluzione


Piattaforma IoT di semplice utilizzo, completamente connessa e comunicante con il gestionale già precedentemente presente in azienda.

i-LiKe Platform di HOLONIX è utilizzabile in locale o su Cloud, garantendo l’accesso ai dati in ogni momento in tempo reale, senza il bisogno di reti dedicate e di personale IT specifico.

Risorse


i-LiKe Platform, piattaforma IoT di semplice utilizzo, completamente connessa e comunicante.

i-like-platform
i-LiKe Platform

Vantaggi


Avanzamento della commessa completamente sottocontrollo con aggiornamento in real time.

  • Tutti i movimenti a livello di reparto sono tracciati e monitorati
  • Le giacenze di magazzino sono verificabili in tempo reale.

Feedback del Cliente

Collaborare è la chiave del successo

Una soluzione IoT per il magazzino 4.0

Elea Spa

“In una realtà dove il design e la cura degli aspetti qualitativi sono cardini imprescindibili che da sempre caratterizzano i prodotti Elea spa, è stato possibile un nuovo approccio di monitoraggio aziendale mediante l’implementazione di un portale connesso alla rete e disponibile a tutto il personale. Il controllo sull’avanzamento della commessa, la gestione del magazzino, lo snellimento nei processi di monitoraggio, un feedback istantaneo e affidabile, sono solo alcuni dei risultati ottenuti grazie alla collaborazione con Holonix, che, in pochi mesi, ha saputo introdurre la filosofia dell’IoT senza portare stravolgimenti operativi nel nostro modo di lavorare.”

Veronica Alghisi | Elea Spa.

Key competence utilizzate

In questo caso Holonix ha sfuttato il proprio know-how in:

Tecnologie e Applicazioni IoT

Business di Prodotti-Servizio

Supporto Tecnologico e Metodologico

Operation e Innovation Management