Tecnomatic Srl

Azienda Leader nella progettazione e produzione di macchinari per la realizzazione di tubi in plastica.

Ad oggi Tecnomatic srl, con i suoi prodotti, raggiunge più di 100 nazioni; con la sua produzione, si rivolge a produttori di tubi per diverse applicazioni quali il riscaldamento e gli impianti idraulici domestici, l’edilizia, le infrastrutture e l’agricoltura. Nata nel 1977, si impegna costantemente in un’ottica di continua evoluzione.

www.tecnomaticsrl.net

Settore | Materiale plastico
Paese | Italia

Esigenza


Adeguare la propria produzione e la propria realtà aziendale all’Industria 4.0.

Aumentare l’efficienza della produzione, coinvolgendo tutte le fasi di quest’ultima, creando una struttura della stessa controllabile e monitorabile.

Soluzione


Soluzione IoT per l’acquisizione, il monitoraggio dati, la diagnostica e la gestione delle linee di estrusione di tubi.

La soluzione proposta è in grado di azzerare le distanze con il monitoraggio da remoto in tempo reale di ogni macchina installata, tracciare la storia dell’intero ciclo di vita dell’intero parco sulla base dei dati reali del loro utilizzo, per conoscere l’effettivo utilizzo e migliorare le prestazioni distintive delle linee già installate e nelle loro evoluzioni future.

Risorse


i-Live Machines, soluzione IoT per il monitoraggio, la raccolta e l’analisi dei dati.Prodotto-servizio di Machinery Management 4.0, disponibile in Cloud e finalizzato alla gestione intelligente della macchina. Nello specifico, una soluzione che prevede un modulo dedicato al calcolo dei costi di produzione e dell’avanzamento della stessa.

i-live_logo_color_small
i-Live Machines

Vantaggi


Monitoraggio, Diagnostica su Condizione in real-time e Diagnostica Predittiva del parco macchine installato.

Monitoraggio in real time;   Storicizzazione dei parametri delle macchine;   Possibilità di confronto del costo preventivo e del costo effettivo della produzione;   Assistenza puntuale verso il cliente in logica predittiva;   Semplificazione e miglioramento della gestione del cliente rispetto ai servizi offerti allo stesso relativamente a costi di produzione e configurazione della macchina.

Key competence utilizzate

In questo caso Holonix ha sfruttato il proprio know-how in:

Tecnologie e Applicazioni IoT

Business di Prodotti-Servizio

Supporto Tecnologico e Metodologico

Operation e Innovation Management