HOLONIX ALLA CONVENTION ANNUALE DI UCINA- CONFINDUSTRIA NAUTICA

Il presidente di Holonix,  prof. Marco Taisch, terrà un intervento al Satec, prestigiosissima convention di Ucina- Confindustria Nautica

Venerdì 17 Giugno, dalle 11.30 presso il Casinò di Venezia ( Ca’ Vendramin Calergi) si svolgerà il Satec, convention annuale di Ucina- Confindustria nautica. Il convegno dal titolo “Un  anno per la nautica. Nuove opportunità” sarà l’occasione di incontro di tutti i protagonisti del mondo nautico che, alla presenza di relatori di altissimo livello, potranno confrontarsi sulle prospettive dei mercati e della manifattura  marina.

Tra il panel dei relatori sarà presente anche il prof. Marco Taisch, ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e presidente di Holonix, spin off del Politecnico di Milano che si occupa di efficientamento ed ottimizzazione dei processi produttivi.

Il prof. Taisch spiegherà come l’efficienza produttiva nel comparto nautico sia il mezzo di rilancio per le aziende che vogliono essere più competitive sul mercato e che possono approcciarsi al mondo dell’Industry 4.0 portando alla crescita e allo sviluppo le loro realtà.

“ Sono molto felice e onorato di partecipare e portare il mio contributo  all’evento annuale di Ucina, ottima occasione di incontro e confronto con tutti i soci” -dichiara il prof. Taisch- “ La mia passione per il mare e per la manifattura italiana mi spinge a credere che la nautica possa e debba evolversi  e divenire nautica 4.0, portando l’altissimo valore del Made in Italy in tutto il mondo, diventando sempre di più un’eccellenza”

Durante l’evento saranno presentati gli strumenti di sostegno alle imprese, le opportunità per gli investimenti, la defiscalizzazione per l’acquisto di beni e le assunzioni, la valorizzazione del brand, la riorganizzazione aziendale, il rilancio del leasing e le prospettive dei mercati esteri.

Gli altri relatori presenti alla convention saranno: Pier Paolo Baretta (Sottosegretario di Stato all’economia e finanze), Fabrizia Lapecorella (Direttore Generale del Dipartimento Finanze),  Ernesto Carbone (Responsabile Ufficio Regimi Doganali e Traffici di confine), Luca Costa Sanseverino (Co-Fondatore di F3Bas), Gianluca de Candia (Direttore Generale di Assilea, Associazione Italiana Leasing) e Carla Demaria (Presidente Ucina- Confindustria Nautica).

Nel pomeriggio di Venerdì 17, sempre presso la stessa location, si terrà l’Assemblea annuale dei soci Ucina mentre, durante la serata ci sarà la XXVII premiazione de “I Pionieri della Nautica”.