Questa mattina Holonix ha partecipato alla Tavola Rotonda in versione digitale organizzata da Soiel International, per approfondire insieme in che modo l’intelligenza artificiale può essere applicata anche all’interno del business aziendale.

Un appuntamento virtuale interessante e ricco di spunti per tutti i partecipanti che, come noi, hanno presenziato raccontando la propria realtà e il proprio punto di vista sull’argomento.

Holonix da sempre focalizza il proprio business e gestisce le proprie attività ponendo al centro l’IoT; i dati sono un potente mezzo, sono un valore inestimabile e il loro utilizzo è la chiave per una gestione efficace di qualsiasi tipologia di processo.

Un esempio è proprio i-Live Machines per i produttori di macchinari, il nostro prodotto servizio che permette di raggiungere un livello elevato di conoscenza in ambito di diagnostica, prognostica e vedere così da remoto, come la macchina sta lavorando.

Tra gli argomenti del dibattito, non solo intelligenza artificiale, ma anche robotica: Jacopo Cassina, CEO di Holonix, ha parlato di come i COBOT, in qualità di supporter, possono lavorare insieme all’uomo, aiutandolo e sostenendolo durante lo svolgimento delle proprie mansioni, così da diminuire fatica e stress.

Ovviamente questi sono solo alcuni spunti tra i molteplici argomenti che sono stati trattati da Holonix e da tutti i partecipanti all’evento virtuale.

Vuoi approfondire? Presto verrà pubblicato un articolo in merito sulla rivista Office Automation https://www.officeautomation.soiel.it/