LO SPIN OFF DEL POLITECNICO DI MILANO PROTAGONISTA DEL CONVEGNO SULLA MANIFATTURA DEL DOMANI

Tutti gli attori del mercato manifatturiero riuniti in un’unica location per mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano.Holonix (www.holonix.it), lo spin off del Politecnico di Milano, con sede a Meda, in provincia di Monza Brianza, che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per il ciclo di vita del prodotto, sarà lo sponsor ufficiale del convegno “Fabbrica Futuro” che si terrà mercoledì 8 giugno a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro 21.

L’evento ospiterà contributi di manager e imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, interventi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.

Il convegno si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dalle 9:00 alle 18:00, con una sessione plenaria la mattina e sessioni pomeridiane suddivise per le tematiche del settore: fashion, food, macchine utensili, automotive, legno e arredo, stampa 3D.

Durante il blocco tematico pomeridiano dedicato all’Automazione e allo Smart Manufacturing la dott.ssa Lara Binotti, Sales Director di Holonix, terrà un intervento dal titolo “Smart Manufacturing: la fabbrica del futuro è già qui!”.

Il rilancio industriale italiano passa dal digitale. Abbracciare la trasformazione, a livello industriale, significa portare nuove competenze all’interno delle aziende, rendendole più competitive ed efficienti. Lo Smart Manufacturing consente anche alle PMI di tornare a brillare, lavorando in maniera più intelligente e connessa, portando velocità e flessibilità.

Produzione, logistica, manutenzione, sicurezza e qualità: in ogni reparto gli oggetti comunicanti e i Big Data fanno la differenza. Una nuova era della produzione è ormai iniziata! Holonix ha come scopo quello di accompagnare le aziende in questo percorso di avvicinamento alle nuovo tecnologie, supportandole nell’innovare i loro prodotti, processi e servizi, implementando un approccio Internet of Things e trasformando i dati in conoscenza e informazioni.

Steve Jobs affermava che “l’innovazione distingue un leader da un seguace”: è dunque questa la strada da intraprendere per generare più valore all’interno delle aziende, per rispondere al meglio ai tempi e alle esigenze del mercato.

Durante il convegno interverranno personalità di marchi illustri del panorama industriale manifatturiero italiano e internazionale, tra cui: Granarolo, Bticino, Siemens, Carpigiani Group, Dallara, Marini Bomag Fayat.

Tutte le informazioni per partecipare all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili sul sitowww.este.it/eventi-per-data/198-fabbrica-futuro-bologna-2016.html#programma.

“Per le aziende che saranno presenti all’evento, regolarmente registrate, Holonix metterà a disposizione gratuitamente i propri esperti per un check up nello loro sedi, al fine di valutare il livello di efficienza produttiva e il grado di Lean oriented”, dichiara Lara Binotti, Sales Director di Holonix.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO

© Open Factory Edizioni – Tecn’è.