TECN'è

HOLONIX: DAL MANUFACTURING ALL’AERONAUTICA

Holonix è impegnata da anni ad innovare il mercato con soluzioni IT frutto del lavoro svolto all’interno di progetti europei, in particolare in ambito Manufacturing, dove si è affermaa nel contesto Industry 4.0 con l’Industrial IoT Suite i-LiKe Machines, offrendo una consulenza completa in ambito IoT e piattorme di collaboration.

Holonix, Spin off del Politecnico di Milano, innova il mercato con soluzioni IT, frutto del lavoro svolto all’interno di progetti europei, in particolare in ambito Manufacturing, dove si è affermata nel contesto di Industry 4.0, con i-Like Machines, l’Industrial IoT Suite, che rende intelligenti e comunicanti le macchine industriali e che consente un attento monitoraggio di guasti, allarmi e tempi di down time. Grazie ad i-Like Machines, il produttore di macchinari può verificare il funzionamento del proprio prodotto in tempo reale ed è inoltre in grado di monitorare l’efficienza delle singole macchine installate nei diversi Plant e Paesi, in modo preciso ed affidabile.

Le competenze e l’esperienza acquisite hanno portato Holonix ad essere attiva in diversi settori e a rivolgersi a diversi mercati, come quello aerospaziale. A tal proposito si sta sviluppando per il settore dei materiali compositi in fibra di carbonio, il cui utilizzo in Aeronautica e Automotive è sempre più diffuso, una piattaforma Cloud che ha lo scopo di mettere in comunicazione i diversi attori della value-chain, creando nuove opportunità di business per le singole aziende e un’effettiva integrazione di cui tutti potranno beneficiare. Il progetto europeo che prevede lo sviluppo di questa piattaforma è FiberEUse (G.A. 730323).

Clicca qui per leggere l’articolo completo.