TECN’E’ : INDUSTRIA 4.0? L’ABBIAMO REALIZZATA

Il Piano Nazionale Industria 4.0 è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.

L’innovazione è oggi l’asset strategico che permette alle aziende di continuare a competere. La manifattura 4.0 è un nuovo modo di interpretare la produzione industriale, fondata su una connessione sempre più complessa tra il mondo fisico e il mondo digitale. Holonix, Spin-off del Politecnico di Milano, Socio UCIMU, ha ideato e sviluppato i-LiKe Machines, l’innovativa soluzione che permette di rendere le macchine industriali intelligenti e comunicanti, assolvendo così i requisiti richiesti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Tramite i-LiKe Machines è possibile monitorare in real time i tempi di ciclo della macchina e dei pezzi prodotti; ricevere allarmi in caso di malfunzionamento, fermo macchina e anomali, ottimizzare la pianificazione delle attività di manutenzione, massimizzare l’affidabilità degli impianti, ridurre i guasti e i tempi di down time, visualizzare i KPIs, accedere a statistiche e report di utilizzo della macchina.

Per i produttori macchine, i-LiKe Machines è l’unico sistema ad oggi sul mercato in grado di fornire un’interfaccia dedicata alla geolocalizzazione del parco macchine installato presso i propri clienti, permettendo una reale interconnessione come prescritto dal Piano Industria 4.0.

Clicca qui per leggere l’articolo completo