Nel mese di luglio, Paolo Perillo, Products Director di Holonix ha risposto ad alcune domande, dando il proprio contributo allo speciale della rivista Data Manager, “Advanced analytics, l’evoluzione della specie“.

Di seguito alcune sue risposte:

“Si svilupperanno applicazioni “Fast Data” in cui Analytics, Machine Learning, Artificial Intelligence, Realtà Aumentata convergono: cioè soluzioni in cui il dato appena raccolto viene analizzato e correlato, le decisioni automatizzate e le azioni eseguite da un processo o un’applicazione, tutto in real time. Il nostro i-Live Machines, il prodotto di Augmented Intelligence per i produttori di macchinari industriali è progettato per lavorare proprio così”.

“E’ tutto molto più veloce, e i volumi di dati sono “esplosivi”. Non basta la comprensione del fenomeno con gli Advanced Analytics, conta la velocità con cui i sistemi forniscono intelligenza a supporto delle decisioni. Mai come ora un’azione presa troppo tardi, sia pure su analisi buone, è inefficace”.

“Le imprese devono Conoscere, Progettare e Realizzare. E’ anche il nome che abbiamo dato alle nostre “IoT Experience”, dei veri e propri laboratori esperienziali che offriamo ai clienti per accompagnarli in queste tre fasi e sviluppare progetti concreti di Analytics, Machine Learning e Augmented Intelligence”.

Per leggere l’intero articolo: clicca qui