Fabbrica Futuro - Venezia 2018

HOLONIX SARÀ PRESENTE A FABBRICA FUTURO: INDUSTRIA 4.0 DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Lo Spin Off del Politecnico di Milano tra i relatori all’evento Fabbrica Futuro che si terrà il 14 Marzo a Mogliano Veneto (TV)

Meda, 7 marzo 2018- Un’unica location nella quale si riuniscono tutti gli attori del mercato manifatturiero per mettere a confronto idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano. Il 14 marzo, presso l’Hotel DoubleTree by Hilton Venice North di Mogliano Veneto (Via Bonfadini, 1), si terrà il convegno Fabbrica Futuro ed Holonix, Spin off del Politecnico di Milano con sede a Meda (MB) che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per la gestione del ciclo di vita del prodotto, sarà sponsor ufficiale dell’evento.

Il convegno ospiterà contributi di manager ed imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, contributi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.

In occasione dell’evento, il CEO di Holonix, Ing. Jacopo Cassina, terrà uno speech dal titolo “Industria 4.0: dalla teoria alla pratica”.

“Siamo lieti di poter portare il nostro contributo in questo evento, molto rilevante per l’Industria manifatturiera italiana. – dichiara l’Ing. Jacopo Cassina- Industria 4.0 è un progetto di Innovazione che deve coinvolgere l’azienda a 360°. Rappresenta un’occasione di sviluppo, di creazione di nuovi modelli di business e di rilancio. Holonix ha la capacità, riconosciuta a livello europeo, di portare avanti progetti di elevato livello con partner tecnologici prestigiosi, e poi da questi sviluppare soluzioni e progetti in ottica 4.0 immediatamente fruibili dalle Piccole e Medio Imprese italiane”.

Il convegno si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dalle 9.00 alle 16.00, con una sessione plenaria al mattino, dedicata a scenari e trend del manifatturiero italiano, e laboratori tematici di approfondimento nel pomeriggio.

Inoltre, è prevista la possibilità di fissare anticipatamente degli incontri con le aziende sponsor dell’evento;

per Holonix, sarà presente il Direttore Commerciale, Dott.ssa Lara Binotti che sarà a disposizione dei partecipanti, per meglio comprendere quali sono le reali esigenze delle aziende presenti e per fornire una prima consulenza sul loro stato di maturità in ottica 4.0. La transizione verso questo nuovo paradigma richiede un intervento non solo su aspetti tecnologici, ma soprattutto organizzativi e sui conseguenti nuovi modelli di business nascenti.

Holonix inoltre, sarà a disposizione per fissare un incontro ulteriore presso le sedi delle aziende che ne faranno richiesta.

Tutte le info per partecipare all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili sul sito https://www.este.it/eventi-per-data/560-fabbrica-futuro-venezia-2018.html#il-convegno

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.