TECN’E’: HOLONIX ALLA FABBRICA DEL FUTURO

Domani, 14 marzo, Holonix (www.holonix.it), lo spin off del Politecnico di Milano con sede a Meda, in provincia di Monza, che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per il ciclo di vita del prodotto, sarà sponsor ufficiale del convegno Fabbrica Futuro che si terrà a Bologna presso il Savoia Regency Hotel in via del Pilastro 2. Tutti gli attori del mercato manifatturiero saranno riuniti in un’unica location per mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano.

L’evento ospiterà contributi di manager e imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, contributi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.

Il convegno si svilupperà nell’arco dell’intera giornata, dalle 8:45 alle 17:00, con una sessione plenaria la mattina e sessioni pomeridiane suddivise per tematiche del settore quali: dall’automazione allo Smart Manufacturing, l’IoT nel Manufacturing, la progettazione dei prodotti del futuro, il finanziamento dell’innovazione, le competenze e i processi di lavoro.

Nel corso dell’evento, il CEO di Holonix, Ing. Jacopo Cassina, terrà uno speech dal titolo “Internet of Things e Industry 4.0: è il momento di innovare”.

“Siamo lieti di poter portare il nostro contributo in questo evento, molto rilevante per l’industria manifatturiera italiana”, dichiara Cassina. “Grazie agli incentivi fiscali promossi dalla Legge di Stabilità (superammortamento e iperammortamento) la chiave di successo per l’Industry 4.0 è alla portata di tutti. Holonix, grazie al panel di competenze uniche sul mercato, è il partner affidabile per affiancare le aziende nel raggiungimento dei requisiti necessari per ottenere gli incentivi fiscali. E allora, non ci sono più scuse per aspettare: è tempo di agire!”.

Clicca qui per leggere l’articolo completo