TECN'è

HOLONIX A FABBRICA FUTURO

Un’unica location nella quale si riuniscono tutti gli attori del mercato manifatturiero per mettere a confronto idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le aziende manifatturiere di tutto il territorio italiano. Il 14 marzo, presso l’Hotel DoubleTree by Hilton Venice North di Mogliano Veneto, si è svolto il convegno “Fabbrica Futuro” e Holonix (www.holonix.it), Spin off del Politecnico di Milano, con sede a Meda, in provincia di Monza, ha sponsorizzato l’evento.

Il convegno ha ospitato contributi di manager e imprenditori che rappresentano aziende manifatturiere di eccellenza, contributi accademici e contenuti di rappresentanti di aziende che offrono prodotti, servizi, soluzioni e consulenza per il mercato manifatturiero.

In occasione dell’evento, il CEO di Holonix, spinoff che si occupa di ottimizzazione dei processi produttivi e soluzioni integrate per la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha tenuto uno speech dal titolo “Industria 4.0: dalla teoria alla pratica”.

“Siamo lieti di poter portare il nostro contributo in questo evento, molto rilevante per l’industria manifatturiera italiana, ha dichiarato l’Ing. Jacopo Cassina. “Industria 4.0 è un progetto di innovazione che deve coinvolgere l’azienda a 360°. Rappresenta un’occasione di sviluppo, di creazione di nuovi modelli di business e di rilancio”.

“Holonix ha la capacità, riconosciuta a livello europeo di portare avanti progetti di elevato livello con partner tecnologici prestigiosi, e poi da questi sviluppare soluzioni e progetti in ottica 4.0 immediatamente fruibili dalle piccole e medie imprese italiane”, ha concluso Cassina.

Il convegno si è sviluppato nell’arco dell’intera giornata, con una sessione plenaria al mattino, dedicata a scenari e trend del manifatturiero italiano, e laboratori tematici di approfondimento nel pomeriggio.

 

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.