Post da pubblicare sui social

IL TEAM DI HOLONIX VI AUGURA BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

“Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua” 

da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

Anche quest’anno Holonix ha deciso di allocare il budget destinato all’acquisto dei regali natalizi ad un’iniziativa a scopo benefico.
Il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, attraverso le varie ramificazioni locali e territoriali, si adopera per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute, favorisce la comprensione reciproca, l’amicizia, la cooperazione e la pace duratura fra tutti i popoli.
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità.
Siamo lieti di dare il nostro contributo a Croce Rossa Italiana Comitato di Brugherio ONLUS.

Il Team di Holonix
CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO di BRUGHERIO
www.cribrugherio.org 

Stefano Borgia Holonix KM rosso

Monitoraggio condizioni fisiche attraverso wearable device

L’attuale contesto industriale targato Industria 4.0, vede una spinta verso la definizione di una fabbrica smart ed intelligente, connessa, ad alto grado di automazione e soprattutto sostenibile. La sostenibilità sociale e la simbiosi uomo-macchina appaiono dei fattori chiave: una delle idee che si fa strada è quella di monitorare il lavoratore attraverso appositi dispositivi IoT wearable non invasivi, suggerendo opportune azioni volte a migliorarne il benessere psicofisico durante lo svolgimento delle attività, e – di riflesso – ad aumentarne la produttività. Holonix è da sempre focalizzata sulle nuove tecnologie IoT. L’appuntamento è dunque al convegno “Homo et Machina: la simbiosi nell’Industria 4.0”, il 18 Luglio al Kilometro Rosso: terrò un intervento riguardo il monitoraggio delle condizioni fisiche attraverso wearable devices.

Stefano Borgia – Project manager @ Holonix Srl

Eva Coscia Holonix KM rosso

Coinvolgimento del lavoratore nell’innovazione aziendale

Di simbiosi tra lavoratore e azienda si parlerà al prossimo evento in programma il 18 Luglio in KM rosso a Bergamo. Il focus sarà su come nuovi strumenti it e metodologie possono aiutare a ridurre o evitare situazioni in cui il lavoratore non si sente a proprio agio ed adeguatamente valorizzato nel contesto produttivo. Ma chi nell’aziende lavora, rappresenta una risorsa preziosissima per realizzare innovazione su diversi livelli. Di questo parlerò nel mio intervento, come una innovazione “open” possa dare voce al Lavoratore per cambiare l’offerta produttiva, il processo e l’ambiente stesso in cui si lavora, applicando metodologie supportate da soluzioni it, come la piattaforma Idea Manager di Holonix.

Eva Coscia – R&I Director @ Holonix Srl